73ª Internazionale “Città del Tricolore”

A Reggio Emilia anche quest'anno si è svolto il più classico degli appuntamenti dell'ornitologia italiana ed internazionale, ovviamente una bella vetrina per chi come noi dedica il proprio tempo libero a questo hobby.
I due padiglioni dedicati alla mostra scambio, la rendono ormai l'appuntamento più importante al mondo per quantità dei volatili presenti.
Affascinante come al solito anche l'esposizione con un ingabbio totale attorno ai 23.000 soggetti esposti, dove per quanto riguarda i canarini di colore melaninici, l'unica novità è stata la separazione dei soggetti maschili e femminili nelle categorie mosaico (novità ripresa dallo scorso anno in occasione del Campionato Italiano a Pordenone). Personalmente non la condivido, anzi la trovo assurda visto già i problemi di ingabbio ed il limite di soggetti imposto; piuttosto sarebbe più accattivante un ingabbio con tutti i soggetti raggruppati per categoria a concorso, anche se le operazini di ingabbio e sgabbio risulterebbero più lente, ma sicuramente la mostra risulterebbe più accattivante...

Risultati ufficiali


Risultati esposizione canarini

L'Allevamento Valangone ha partecipato all'esposizione dei propri soggetti ottenendo i seguenti piazzamenti:

STAMM

  • BRUNO ROSSO INTENSO(Licata)

SINGOLI

  • BRUNO ROSSO INTENSO(Licata)

Internazionale di Reggio Emilia

< Mostre ornitologiche 2012 | Internazionale di Reggio Emilia | Programma >

73ª “Città del Tricolore” Internazionale Reggio Emilia: risultati mostra canarini a Reggio Emilia 2012, tutti i risultati canarini Reggio Emilia 2012, canarini Reggio Emilia, mostra ornitologica Reggio Emilia 2012, mostra Reggio Emilia 2012 canarini, risultati Reggio Emilia. 73ª “Città del Tricolore” Internazionale Reggio Emilia: risultati mostra canarini a Reggio Emilia 2012, tutti i risultati canarini Reggio Emilia 2012, canarini Reggio Emilia, mostra ornitologica Reggio Emilia 2012, mostra Reggio Emilia 2012 canarini, risultati Reggio Emilia.