10ª Internazionale “Città del Palladio”
Presso il Pad. L - Fiera di Vicenza Viale del Lavoro, 69
dal 1 al 7 Novembre 2010

10ª Internazionale “Città del Palladio”

La mostra ornitologica di Vicenza organizzata dall'APOV ( Associazione Provinciale Ornicoltori Vicentini), e patrocinata dalla Provincia e dal Comune di Vicenza, dalla Regione Veneto, dalla COM (Confederazione Ornitologica Mondiale), dalla FOI (Federazione Ornicoltori Italiana), oltre che da altre associazioni di settore, ha richiamato migliaia di appassionati da tutto il mondo.
Per fortuna il tempo è stato un pò più clemente: pioveva ma non abbiamo dovuto affrontare le peripezie stradali incontrate durante il giorno dell'ingabbio per arrivare a Vicenza a causa del maltempo che ha imperversato in tutto il Veneto.
Per noi è stata la prima partecipazione è siamo sicuramente rimasti colpiti dal numero e dalla qualità dei soggetti presenti, dall'affluenza di pubblico e dai premi originali... non le solite "patacche". L'unica pecca da rimarcare è l'illuminazione che rimane sicuramente penalizzante e non ha esaltato le qualità dei numerosi soggetti presenti.
Da notare inoltre che oltre alla presenza degli stand delle più prestigiose riviste di settore e tutto ciò che occorre per l'alimentazione e la cura, era presente un ampio settore dedicato alla florovivaistica, piante e fiori da giardino, orchidee e piante grasse.

Risultati ufficiali

Risultati esposizione canarini

L'Allevamento Valangone ha partecipato all'esposizione dei propri soggetti ottenendo i seguenti piazzamenti:

STAMM

  • NERO ROSSO INTENSO (Licata)
  • NERO ROSSO BRINATO (Licata)

SINGOLI

< Mostre ornitologiche 2010 | Internazionale di Vicenza | Programma >

< Mostre ornitologiche 2010 | Internazionale di Vicenza | Programma >